Mylan
Amoxicillina MG 1g 12 compresse
Farmaco di fascia A
3,27 €

prezzo indicativo*

+ Io lo Consiglio

Clicca per dirlo a tutti

0

Persone lo consigliano

« torna alla scheda del farmaco

Posologia

Salvo diversa prescrizione medica, le dosi medie consigliate sono le seguenti: Compresse: Adulti: 1 compresse 2 volte al giorno. Sospensione orale: per uso pediatrico. Bambini con peso < 40kg: la dose giornaliera per bambini è 40-90mg per kg al giorno divisa in 2 o 3 dosi (non si devono eccedere i 3g al giorno) a seconda dell'indicazione, della gravità della malattia e della sensibilità del patogeno. I dati di farmacocinetica e farmacodinamica indicano che il dosaggio somministrato 3 volte al giorno è associato ad un aumento dell'efficacia, quindi il dosaggio somministrato 2 volte al giorno è raccomandato solo quando la dose supera il normale range. Per i bambini con un peso > 40kg è raccomandato il dosaggio per gli adulti. Raccomandazioni per dosaggi speciali: Tonsillite: 50mg per kg al giorno in 2 dosi divise. Otite media acuta: nelle aree con un'alta incidenza di pneumococchi con ridotta sensibilità alle penicilline, il dosaggio deve essere dettato dalle disposizioni nazionali/locali. Malattia precoce di Lyme (eritema migrante isolato): 50mg per kg al giorno in 3 dosi divise, per più di 14-21 giorni. Profilassi per l'endocardite: 50mg di amoxicillina per kg di peso corporeo somministrati in un'unica dose singola un'ora prima dell'operazione chirurgica. Le dosi sopra indicate possono essere aumentate a giudizio del medico. La durata del trattamento deve essere stabilita in rapporto all'evoluzione della forma infettiva. Dosaggio nell'insufficienza renale: la dose deve essere ridotta nei pazienti con grave insufficienza renale. In pazienti con Clcr < 30ml/min si raccomanda un aumento dell'intervallo del dosaggio e una riduzione della dose giornaliera totale. Insufficienza renale nei bambini con un peso < 40kg: Clcr > 30ml/min: dose usuale; intervallo tra le somministrazioni: non è necessario alcun aggiustamento del dosaggio. Clcr 10-30ml/min: dose usuale; intervallo tra le somministrazioni: 12 h (corrispondente a 2/3 della dose). Clcr < 10ml/min: dose usuale; intervallo tra le somministrazioni: 24 h (corrispondente a 1/3 della dose). Modalità di preparazione della sospensione orale: la preparazione della sospensione estemporanea viene effettuata aggiungendo acqua fino al livello indicato sul flacone. Agitare. Dopo aver agitato, se occorre, aggiungere nuovamente acqua sino al suddetto livello. Agitare prima di ogni uso.




Il nostro in bocca al lupo a DoveSalute.gov.it

Lasciateci iniziare questo post con un grosso in bocca al lupo per il neonato portale del ministero della Sanità DoveSalute.gov.it Lanciato da pochi ...

Leggi tutto
Pubblicità

Se fai una professione o hai un prodotto/servizio che può migliorare la salute o la vita dei nostri utenti non vediamo l'ora di farvi incontrare.              Parliamone.

Clicca qui