Eg
Amoxicillina EG 1g 12 compresse
Farmaco di fascia A
3,27 €

prezzo indicativo*

+ Io lo Consiglio

Clicca per dirlo a tutti

0

Persone lo consigliano

« torna alla scheda del farmaco

Posologia

Adulti: 1 compresse da 1g ogni 8/12 ore secondo il parere del medico. Come per ogni trattamento antibiotico la somministrazione deve essere prolungata fino a 48 ore dopo lo sfebbramento e la guarigione clinica. Bambini con peso <40Kg: la dose giornaliera per i bambini è di 40-90mg per kg al giorno in 2 o 3 somministrazioni separate (non superare i 3g al giorno) a seconda dell'indicazione, gravità della malattia e la suscettibilità dell'agente patogeno. I dati PK/PD indicano che la somministrazione 3 volte al giorno è associato ad una maggiore efficacia, pertanto 2 somministrazioni al giorno sono raccomandate solo quando la dose è in un range superiore. I bambini con peso > 40Kg devono assumere lo stesso dosaggio degli adulti. Speciale dosaggio raccomandato: Tonsilliti: 50mg per kg al giorno in 2 somministrazioni separate. Otiti medie acute: nelle aree con alta prevalenza di pneumococchi con ridotta sensibilità alle penicilline, i regimi di dosaggio devono essere effettuati seguendo le raccomandazioni nazionali/locali. Malattia precoce di Lyme (eritema migrante isolato): 50mg per kg al giorno in tre dosi separate, per più di 14-21 giorni. Profilassi dell'endocardite: 50mg di amoxicillina per kg di peso corporeo assunta come singola dose un'ora prima dell'intervento chirurgico. Dosaggio in caso di funzionalità renale compromessa: la dose deve essere ridotta in pazienti con grave compromissione della funzionalità renale. In pazienti con clereance della creatinina < 30ml/min si raccomanda un aumento dell'intervallo di dosaggio e una riduzione della dose giornaliera totale. Compromissione renale in bambini < 40Kg: Clcr >30: dose abituale; intervallo di somministrazione: non è necessario alcun aggiustamento. Clcr 10-30ml/min: dose abituale; intervallo tra le somministrazioni: 12 h (corrispondente a 2/3 della dose). Clcr < 10ml/min: dose abituale; intervallo tra le somministrazioni: 24 h (corrispondente a 1/3 della dose).




Il nostro in bocca al lupo a DoveSalute.gov.it

Lasciateci iniziare questo post con un grosso in bocca al lupo per il neonato portale del ministero della Sanità DoveSalute.gov.it Lanciato da pochi ...

Leggi tutto
Pubblicità

Se fai una professione o hai un prodotto/servizio che può migliorare la salute o la vita dei nostri utenti non vediamo l'ora di farvi incontrare.              Parliamone.

Clicca qui