Lundbeck
Dominans 10 mg + 0,5 mg 30 compresse rivestite
Farmaco di fascia C
10,00 €

prezzo indicativo*

+ Io lo Consiglio

Clicca per dirlo a tutti

0

Persone lo consigliano

« torna alla scheda del farmaco

Effetti collaterali

NERVOSI: possono comparire: anoressia, parestesie, tremori, atassia, incoordinazione, vertigine. Sintomi parkinsoniani possono essere aggravati in soggetti già ammalati o possono comparire e talora permanere a lungo e divenire irreversibili sotto forma di discinesia tardiva persistente che talora è preannunciata da un tipico movimento vermicolare della lingua. Con i farmaci appartenenti allo stesso gruppo sono stati descritti: stati di confusione mentale con allucinazioni, disorientamento, insonnia, ansia, agitazione o aggravamento di stati psicotici preesistenti. In casi rari si può verificare ideazione/comportamento suicidario. OCULARI: possono comparire: disturbi dell’accomodazione visiva. UROGENITALI: possono comparire: turbe della minzione. CARDIOVSCOLARI: con i farmaci appartenenti allo stesso gruppo sono stati descritti: ipotensione, tachicardia, aritmie cardiache. Sono stati osservati casi rari di prolungamento del QT, aritmie ventricolari come torsione di punta, tachicardia ventricolare, fibrillazione ventricolare ed arresto cardiaco. Casi molto rari di morte improvvisa. GASTROINTESTINALI: possono comparire: secchezza delle fauci, stipsi. Con i farmaci appartenenti allo stesso gruppo sono stati descritti: stomatite, nausea, vomito, disturbi gastrici ed addominali; diarrea. CUTANEI: con i farmaci appartenenti allo stesso gruppo sono stati descritti: eruzioni cutanee su base allergica, orticaria, fotosensibilizzazione, edemi. IPERSENSIBILTA’: un notevole rialzo termico può essere l’espressione di un’idiosincrasia e consiglia l’interruzione del trattamento. EMATOLOGICI: eccezionalmente casi isolati di depressione midollare con agranulocitosi e trombocitopenia. RIPRODUTTIVI: eccezionalmente casi isolati di ginecomastia, galattorea. METABOLICI: eccezionalmente casi isolati di perdita di peso. EPATICI: eccezionalmente casi isolati di ittero. ALTRI: eccezionalmente casi isolati di modificazioni della libido.




Pos obbligatorio per i medici: facciamo un po’ di chiarezza

Dal 30 giugno 2014 tutti i soggetti che effettuano attività di vendita di prodotti e/o prestazione di servizi, quindi anche medici e professionisti san...

Leggi tutto
Pubblicità

Se fai una professione o hai un prodotto/servizio che può migliorare la salute o la vita dei nostri utenti non vediamo l'ora di farvi incontrare.              Parliamone.

Clicca qui