Home / Farmaci / Farmaco Gentalyn 0,1% Unguento 30 G

Msd italia s.r.l.
Gentalyn 0,1% unguento 30 g
Farmaco di fascia C
14,30 €

prezzo indicativo*

+ Io lo Consiglio

Clicca per dirlo a tutti

0

Persone lo consigliano

Gentamicina
Nome GENTALYN UNGUENTO 30G 0,1%
Casa Farmaceutica Msd italia s.r.l.
Principio Attivo gentamicina
Classe - Fascia SSN Fascia C
Ricetta RR - Ricetta ripetibile per 6 mesi o 10 volte
Forma Farmaceutica unguento
Confezione tubetto
Scadenza 3 ANNI (36 mesi)
AIC 020891065
ATC D06AX07
Dermatologici
Antibiotici e chemioterapici per uso dermatologico
Antibiotici per uso topico
Altri antibiotici per uso topico
Gentamicina
Indicazione La crema e l'unguento trovano indicazione nelle forme infiammatorie cutanee primitivamente batteriche come le piodermiti di varia gravità ed estensione, compreso l'ectima, le follicoliti, le sicosi, le foruncolosi, gli eczemi microbici, oltre che nelle forme secondariamente infette come le dermatiti e gli eczemi impetiginizzati, le ulcere da stasi, le lesioni traumatiche, le ustioni e le escoriazioni infette. Altre affezioni cutanee che si avvantaggiano dall'applicazione del farmaco sono l'acne e la psoriasi pustolosa, le forme intertriginoidi e le perionissi di origine batterica. Nelle forme fungine il farmaco per uso topico è inefficace, poichè la gentamicina non è attiva su alcun ceppo di miceti; il farmaco ha tuttavia utile applicazione nelle superinfezioni batteriche di infezioni micotiche e virali. Le due preparazioni del prodotto, crema ed unguento, si prestano a realizzare un trattamento topico particolarmente adatto a seconda del grado di infiammazione e di essudazione della lesione in atto: mentre la crema è particolarmente indicato nelle forme acute in fase essudativa, nelle forme cosiddette “secche” con componente desquamativa (eczemi microbici lichenificati) meglio si presta l'unguento. Efficacia particolare è stata dimostrata dal preparato nelle ustioni di vario grado ed estensione, nelle quali la “mortificazione del terreno”, attuata dalla ecceziona-le intensità dell'insulto termico, favorisce lo sviluppo di una flora batterica particolarmente virulenta.
Posologia

Farmaci generici (equivalenti) del:
GENTALYN UNGUENTO 30G 0,1%

nd
Clicca sulla voce del foglio informativo di tuo interesse




Il nostro in bocca al lupo a DoveSalute.gov.it

Lasciateci iniziare questo post con un grosso in bocca al lupo per il neonato portale del ministero della Sanità DoveSalute.gov.it Lanciato da pochi ...

Leggi tutto
Pubblicità

Se fai una professione o hai un prodotto/servizio che può migliorare la salute o la vita dei nostri utenti non vediamo l'ora di farvi incontrare.              Parliamone.

Clicca qui