Ibsa farmaceutici
Lentogest 341 mg / 2 ml iniettabile 1f
Farmaco di fascia A
3,77 €

prezzo indicativo*

+ Io lo Consiglio

Clicca per dirlo a tutti

0

Persone lo consigliano

« torna alla scheda del farmaco

Effetti collaterali

CARDIOVASCOLARI: a seguito dell'impiego di progestinici associati ad estrogeni è stata descritta un'incidenza statisticamente significativa di accidenti tromboembolici periferici, polmonari, cerebrali, retinici e di lesioni neuro-oculari. Aumento della pressione in individui predisposti (reazione secondaria segnalata a seguito dell'uso di progestinici in associazioni diverse). METABOLICI: aumento ponderale, ritenzione idrica (reazioni secondarie segnalate a seguito dell'uso di progestinici in associazioni diverse). RIPRODUTTIVI: sindrome premestruale, spotting (reazioni secondarie segnalate a seguito dell'uso di progestinici in associazioni diverse). NERVOSI: variazioni della libido, cefalea, vertigini, fenomeni di irritazione nervosa, depressione (reazioni secondarie segnalate a seguito dell'uso di progestinici in associazioni diverse). GASTROINTESTINALI: crampi addominali, nausea (reazioni secondarie segnalate a seguito dell'uso di progestinici in associazioni diverse). CUTANEI: acne, ipertricosi, eruzioni cutanee di tipo emorragico ed eritematoso (reazioni secondarie segnalate a seguito dell'uso di progestinici in associazioni diverse). LOCALI: dolore nel sito di iniezione (reazione secondaria segnalata a seguito dell'uso di progestinici in associazioni diverse). EPATOBILIARI: rari: ittero colestatico, alterazioni dei test di funzionalità epatica quali ritenzioni della BSF, fosfatasi alcalina, transaminasi. EMATOLOGICI: rari: alterazioni delle prove di emocoagulazione.




Pos obbligatorio per i medici: facciamo un po’ di chiarezza

Dal 30 giugno 2014 tutti i soggetti che effettuano attività di vendita di prodotti e/o prestazione di servizi, quindi anche medici e professionisti san...

Leggi tutto
Pubblicità

Se fai una professione o hai un prodotto/servizio che può migliorare la salute o la vita dei nostri utenti non vediamo l'ora di farvi incontrare.              Parliamone.

Clicca qui