Bluefish pharmaceuticals
Metformina Bluefish 850 mg 40 compresse rivestite con film
Farmaco di fascia A
2,53 €

prezzo indicativo*

+ Io lo Consiglio

Clicca per dirlo a tutti

0

Persone lo consigliano

« torna alla scheda del farmaco

Effetti collaterali

NERVOSI: comuni: disturbi del gusto. GASTROINTESTINALI: molto comuni: disordini gastrointestinali come nausea, vomito, diarrea, dolore addominale e perdita di appetito. Questi effetti indesiderati si presentano più frequentemente all'inizio della terapia e nella maggior parte dei casi si risolvono spontaneamente. Per prevenire tali effetti, si raccomanda di prendere la metformina cloridrato in 2 o 3 dosi giornaliere durante o dopo i pasti. Un lento incremento della dose può anche migliorare la tollerabilità gastrointestinale. CUTANEI: molto rari: reazioni cutanee come eritema, prurito e orticaria. METABOLICI: molto rari: acidosi lattica. Durante l'uso prolungato di metformina cloridrato si può verificare la diminuzione dell'assorbimento della vitamina B12 con riduzione dei livelli di siero. Si raccomanda la considerazione di questa eziologia se un paziente presenta anemia megaloblastica. EPATOBILIARI: frequenza non nota: casi isolati di anomalie dei test della funzione epatica o epatiti che si risolvono in seguito all'interruzione di metformina cloridrato.




Il nostro in bocca al lupo a DoveSalute.gov.it

Lasciateci iniziare questo post con un grosso in bocca al lupo per il neonato portale del ministero della Sanità DoveSalute.gov.it Lanciato da pochi ...

Leggi tutto
Pubblicità

Se fai una professione o hai un prodotto/servizio che può migliorare la salute o la vita dei nostri utenti non vediamo l'ora di farvi incontrare.              Parliamone.

Clicca qui